Home

 

L’associazione “Buonincontro” ha carattere di volontariato  esclusivamente per fini di solidarietà. Si configura come un laboratorio di idee e professionalità diverse, tese ad incoraggiare e coordinare l’attività di assistenza,  di fornire sostegno a persone e famiglie che presentano a diverso titolo, difficoltà, disagio sociale, degrado economico ed emarginazione sociale. E’  apolitica,  apartitica,  non ha fini di lucro e garantisce la democraticità della struttura. Quanti più saranno i soci, maggiore sarà la ricchezza dell’Associazione. I nostri scopi principali sono:

  • Socio Assistenziale
  • Educativo
  • Culturale
  • Tutela Ambientale
  • Collaborazione con tutte le attività della protezione civile
  • Organizzare e sviluppare eventi di qualsiasi tipologia
  • Collaborazione con altri enti similari
  • Tutte le altre attività dello stesso tipo, non in contrasto con lo statuto.

L’Associazione è un luogo in cui si scambiano idee, ed ancor prima, un centro di ascolto verso chi quelle idee le ha, ma finora non è riuscito ad esprimerle ed  è un campo neutrale nel quale ciascuno ha la possibilità di portare il proprio supporto operativo, il proprio pensiero, con l’unico vincolo rappresentato dal perseguimento della finalità sociale; nessuna pretesa individuale, nessuna iniziativa personale, ma tanta condivisione. Pertanto il “NOI” è la parola che contraddistingue  chi ne fa parte e chi entra. Non proponiamo supporti economici, ma è nostro intendimento contribuire al percorso migliorativo dell’esistenza delle persone da sostenere  e di dare un contributo  ai vari Enti o gruppi che lo richiedono (richieste  se accreditate dal Consiglio Direttivo).

"LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO 
DA CUI SA CHE NON PUÒ' RICEVERE ASSOLUTAMENTE NULLA IN CAMBIO". 

               Samuel Johnson 1709 - 1784
 

Apertura straordinaria del Campanile dell'Abbazia di Pomposale


Nelle giornate del  25 - 27 e 28 Aprile, nonché il 1° maggio 2024, dalle ore 09.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il Campanile dell'Abbazia di Pomposa sarà aperto alla visite, con ingresso ad offerta libera. Il ricavato verrà utilizzato per iniziative benefiche a favore di persone bisognose

Questo si chiuderà in 8 secondi