Dicono di noi

dom 17 Gen 2016 – Cento – Giochi e vestiti alle giovani mamme

 

Donazione dell’associazione Buonincontro di Pomposa

Cento. L’associazione Buonincontro di Pomposa e la bontà dei bambini sabato pomeriggio hanno portato al Centro Servizio Accoglienza alla Vita in via Facchini a Cento alimenti, giochi e vestiti alle donne ospitate dalla struttura.

“Tutto è cominciato prima delle festività natalizie – dice il presidente della Buonincontro, Giuliano Tomasi – quando le insegnanti delle scuole materne di Codigoro e Pontelangorino ci hanno chiamato per farci partecipi del progetto “E’ bello ricevere , soprattutto a quell’età, ancor di più donare un caro oggetto a bimbi, sapendo che nulla ci verrà dato” dove gli alunni hanno raccolto giocattoli e pupazzi e vestiti”.

L’associazione ha voluto integrare quel gesto di generosità e così grazie al Lions Club di Codigoro ha ricevuto 130 chili di riso, e ieri ha complessivamente consegnato alla comunità delle donne anche 12 cassette di verdura, 130 chili di alimenti, 80 tra giocattoli e pupazzi e ben 53 abiti.

“E’ stato come sempre bello e dolce donare, molto più del ricevere – prosegue Tomasi – donare a mamme che hanno scelto di non abortire, ma di concepire per amore del bimbo. Nella struttura del Centro Servizio Accoglienza alla Vita ci sono bambini che non hanno la mamma e attendono qui l’arrivo di una mamma che, purtroppo potrebbe anche non arrivare mai e speriamo possa almeno arrivare una signora caritatevole per la richiesta di affido. Fra le scuole si è creato un collegamento dal filo forse invisibile che crediamo come associazione Buonincontro – conclude il presidente – di aver annodato nel modo più dolce ed altruistico possibile”.

(Dal sito dell’Istituto Comprensivo di Codigoro – Link)

 

 

 

L’associazione Buonincontro in campo per la pace

POMPOSA. L’associazione Buonincontro, scende in campo per la pace con iniziative di concreta solidarietà.

POMPOSA. L’associazione Buonincontro, scende in campo per la pace con iniziative di concreta solidarietà. Di recente l’associazione Buonincontro di Pomposa, presieduta da Giuliano Tomasi, ha collaborato con le Forze Armate di pace italiane che operano nell’ambito della Missione Unifil in Libano. Infatti, la Buonincontro ha proposto al comando militare di poter donare un valore aggiunto alla missione di pace per accrescere il consenso positivo nella popolazione nei confronti dei soldati e dell’Italia. Pertanto in accordo con il comando militare in capo all’operazione, nella figura del Colonnello, Daniele Bulzoni, l’associazione si è fatta promotrice della raccolta di una considerevole quantità di abbigliamento che sono stati inseriti in pacchi e stivati in un container militare. Così, con la reale collaborazione di tutti, si è creato dal nulla un ponte aereo di solidarietà. Nel contempo la Buonincontro, per tramite associazioni di Ferrara, ha inviato in Siria vestiti ad una comunità di suore che si occupano di bambini e ragazzi orfani di guerra, per alleviare i problemi discendenti dal freddo dell’inverno e donare rispetto ed attenzione a che la guerra ha tolto tutto. (pg.f.)

25 marzo 2016 (Dal Quotidiano online “La Nuova Ferrara” – Link)

 

 

 

 

 

 

 

Apertura straordinaria del Campanile dell'Abbazia di Pomposale


Nelle giornate del  25 - 27 e 28 Aprile, nonché il 1° maggio 2024, dalle ore 09.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il Campanile dell'Abbazia di Pomposa sarà aperto alla visite, con ingresso ad offerta libera. Il ricavato verrà utilizzato per iniziative benefiche a favore di persone bisognose

Questo si chiuderà in 8 secondi